Continuum Exxodus Phosphyx Materiale Filtrante in Ceramica 250 ml

Materiale filtrante in ceramica con Ossido di Ferro per la rimozione dei fosfati nei laghetti ed in tutti gli acquari. 1 litro equivale a circa 8.000 m2 di superficie per la colonizzazione batterica interna. Contiene aragonite in polvere per tamponare il ph

25

Riferimenti specifici

Vantaggi:
Exxodus Phosphyx è un materiale filtrante estremamente poroso progettato per essere utilizzato in tutti gli acquari e sistemi acquatici per il filtraggio chimico (fosfato e rimozione silicati) così come per il filtraggio biologico. Ha letteralmente la superficie più grande di qualsiasi materiale filtrante al mondo fornendo comunque eccellenti caratteristiche di flusso! Ogni litro di Exxodus Phosphyx fornisce oltre 2.400 metri quadrati di superficie interna per la colonizzazione batterica. Contiene anche minerale di aragonite in polvere per tamponare il ph e consentire una lunga vita ai batteri.

Exxodus Phosphyx è unico in quanto è impregnato con GFO (idrossido ferrico) che è intrinseco nel materiale così come sul rivestimento di tutta la vasta superficie e agisce per rimuovere i fosfati indesiderati e silicati dall‘acqua dell‘acquario, più efficace di qualsiasi altro materiale conosciuto . Funziona molto bene nei nano acquari , nonché negli acquari di ogni dimensione. E ‚ particolarmente adatto per i reef con le rocce vive. Da inserire in un filtro esterno, in un reattore, o altro tipo di filtro dell’ acquario con flusso dell‘acqua lento o moderato . Non fluidificare perché il prodotto può macinare o rilasciare particelle in acquario per azione meccanica. Dovrebbe essere sottoposto ad una bassa portata e non turbolenta, se possibile.

Utilizzo e mantenimento in acquario:
Se i coralli reagiscono negativamente al materiale, può essere un segno che il fosfato viene rimosso in modo troppo aggressivo. In questo caso, rimuovere il materiale per un paio di giorni e poi sostituire solo la metà di quanto in precedenza utilizzato.

Indicazioni e uso:
Utilizzare un minimo di 160 ml (circa 26 cubi) di Exxodus Phosphyx per ogni 400 Litri del volume dell’ acquario, di più se la quantità di fosfati è alta. Risciacquare Exxodus Phosphyx delicatamente con acqua deionizzata o ad osmosi inversa. Se si utilizza per la filtrazione biologica, metter il prodotto nuovo in un secchio di plastica, sommerso con acqua dell‘acquario, e aggiungendo la dose raccomandata per le dimensioni dell‘acquario di BacterClean o BacterGen. Lasciare il prodotto in ammollo per 24 ore, mescolando delicatamente occasionalmente, oppure agitare il liquido versandolo delicatamente nel contenitore. Posizionare Exxodus Phosphyx nel filtro. Si consiglia l‘uso di un prefiltro di spugna o meccanico per evitare incrostazioni.
Attenzione: non fluidificare o consentire di farlo raschiare contro parti in movimento. Il materiale si può logorare per azione meccanica e produrre polvere e particelle. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Non per uso umano. Se ingerito bere acqua, consultare un medico.

Ingredienti:
proprietà delle pietre artificiali estremamente porose (il peso varia, quindi viene venduta in volume, non a peso)
Litraggio:
250 ml trattano fino a 625 litri

16 altri prodotti della stessa categoria: