Continuum Flora Viv Reconstitute RO Dry 250 gr

Reintegra chimicamente l'osmosi inversa per gli acquari piantumati e di acqua dolce

233

Riferimenti specifici

Vantaggi:
Reconstituite RO è un multi-componente di alta qualità, una miscela a largo spettro di tutti gli ioni minerali tra cui la durezza Generale (GH), l'alcalinità (KH) e tutti le tracce maggiori e minori di minerali necessari per la salute e la longevità ottimale dei pesci d'acqua dolce, degli invertebrati e delle piante.
Quando viene miscelato con acqua filtrata preparata da osmosi inversa, distillazione, o deionizzazione, trasforma quelle acque filtrate, in un ambiente naturale, in cui tutti gli abitanti dell'acquario prospereranno. E ‚stato utilizzato per allevare Discus ed altri pesci d'acqua dolce, così come per gestire acquari pubblici, privati e di allevatori.

Utilizzo e mantenimento in acquario:
Ricostituire acqua ad osmosi inversa, deionizzata o acqua distillata assicura il completo controllo dei parametri dell'acqua dell'acquario. Il trattamento di acqua purificata con Reconstituite RO permette all'acquariofilo di personalizzare la durezza e l'alcalinità per il tipo di pesce che si sta tenendo in acquario. Ciò è particolarmente importante quando si mantengono e si allevanno specie sensibili o costose come i discus oppure i pesci selvatici. L'utilizzo di acqua purificata ricostituita aiutarerà anche a risolvere molti problemi in acquario per mantenere la qualità dell'acqua ed impedire l'ingresso di sostanze nutrienti indesiderate come ad esempio fosfati che sono presenti nelle forniture di acqua pubblica.

Indicazioni e dosaggio:
Sciogliere 2 grammi, circa 1/2 cucchiaino di prodotto per ogni 38 L di capacità dell'acquario per lo start up iniziale o per l'acqua utilizzata per i cambi d'acqua, per i Discus de altri pesci d'acqua dolce. Utilizzare 1 cucchiaino per gli scalari, betta, barbus e pesci d'acqua dolce in generale e 2 cucchiaini per pesci rossi e koi, ciclidi dell'America Centrale, e poecilidi come Portaspada, platy e Molly.

Uso per gli esperti:
I Discus e gli altri pesci delle acque acide richiedono normalmente da 80 a 130 ppm di solidi totali disciolti (TDS) o da 1 a 3 gradi GH ed i pesci d'acqua dolce mista normalmente richiedono da 160 a 230 ppm TDS o 3 a 6 gradi GH. Questo prodotto è sufficiente da solo per gli acquari dolci tropicali. Se i pesci hanno bisogno di acqua più dura, si dovrebbe misurare sia TDS & GH, perché GH misura solo ioni di durezza, come calcio e magnesio e non misura gli ioni monovalenti; mentre il TDS misura tutti gli ioni in soluzione. Questo prodotto aumenterà il TDS più di quanto non alzerà il GH e Flora o Viv GH + alzerà il GH più di quanto non aumenterà il TDS. Quando usati insieme in proporzioni desiderate, entrambi i prodotti permettono una vasta gamma di parametri adatti per parti di acqua dolce o acquario salmastro. Non superare notevolmente il dosaggio raccomandato per il tipi di pesce che si stanno mantenendo in acquario.

Ingredienti : Sali con ph molto neutro, tamponi e tracce minerali.
Litraggio : 250 gr trattano fino a 5000 circa.

16 altri prodotti della stessa categoria: