Wild? Naturally. Scopri il nuovo sale 100% naturale

person Posted By: Fun Hobby Italia SRL On:

Approcciare all’allestimento di un acquario marino spesso scoraggia i neofiti a causa delle possibili difficoltà con le quali ci si può scontrare.

Il mondo dell’acquariologia è un mondo fatto di parametri chimico – fisici perfetti da dover rincorrere per cercare di avvicinarsi quanto più possibile ai valori naturali dell’habitat scelto.

Non sempre i prodotti presenti sul mercato aiutano in questo, spesse volte deve essere l’acquariofilo a combinare diversi marchi con diverse caratteristiche e trovare l’equilibrio giusto in vasca.

Un prodotto che ci sentiamo di consigliare è il sale WILD by AqPet. Questo prodotto è perfetto sia per neofiti che per acquariofili esperti in quanto riesce a simulare i parametri naturali del Mar Rosso. Le sue caratteristiche uniche dipendono indubbiamente dalla sua lavorazione: la produzione del sale WILD avviene in diverse settimane, i processi di evaporazione ed essicazione sono quelli più lenti, ma consentono di preservare al meglio tutti i composti naturali delle saline israeliane.

Subito dopo l’essiccazione il sale viene sterilizzato, per scongiurare la presenza di possibili batteri e/o agenti contaminanti e infine viene addizionato a materiali chimici di prima scelta a uso farmaceutico per l'integrazione di sali minerali naturali, così da raggiungere un equilibrio ionico di Ca, Mg, K e NaHCO3.

Questo consente al sale WILD di essere un prodotto al 100% naturale che riesce a riprodurre fedelmente l’acqua del mare. La fabbrica che lo produce ha sede sulle coste del Mar Rosso e la produzione è stata monitorata e sviluppata da esperti biologi che l'hanno testata per diversi anni. Viene prodotto in piccoli lotti per garantire la qualità in ogni singola confezione ed evitare contaminazioni. La confezione è disponibile nel formato di 20 kg ed è completamente privo di nitrati, fosfati, silicati ed altre sostanze indesiderate. Stimola non solo la crescita naturale dei coralli, ma anche le loro colorazioni in quanto è ricco in potassio, un elemento normalmente presente in natura principale responsabile dell’intensificazione dei colori porpora e di tutta la gamma del blu.

WILD SALT è un sale marino tropicale naturale, pertanto vi consigliamo di utilizzarlo in un contenitore precedentemente pulito con acqua osmosi. Per avere un’acqua naturale si consiglia di aggiungere 1 kg di sale per ogni 30 litri di acqua, così da ottenere una densità di 1.025-1.027, perfetta per impostare una vasca con allestimento marino.

Una volta sciolto il sale l’acqua sarà pronta all’uso, ma è consigliabile portarla a temperature di 23°-25° C per ottenere migliori risultati e per rispettare al meglio gli ecosistemi marini del Mar Rosso. Il processo di filtrazione del sale è quello che vi consentirà di notare la differenza rispetto ad altri sali presenti in commercio. Il particolato, infatti, è praticamente inesistente e noterete la completa assenza di residui sul fondo della vostra vasca.

Se l’obiettivo era quello di creare un prodotto valido e naturale, WILD SALT ne è la prova e tutto il team di Funhobby ve lo consiglia!

Sunday Monday Tuesday Wednesday Thursday Friday Saturday January February March April May June July August September October November December
  • Register

New Account Register

Already have an account?
Log in instead Or Reset password